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PC

Sekiro: Shadows Die Twice, la recensione

Il creatore di Dark Souls, Hidetaka Miyazaki, ha scelto il publisher occidentale Activision per reinventare un genere che ha contribuito a creare. Sekiro, proprio come il genitore, è un gioco complicato, difficile, volutamente frustrante. Allo stesso tempo, vanta una storia avvincente da esplorare attraverso numerose missioni secondarie, e i migliori combattimenti di cappa e spada che possiate desiderare.

Mentre il titolo FromSoftware spinge il giocatore a un atteggiamento aggressivo durante i combattimenti, offre un contraltare a base di stealth. Questo comparto, però, è afflitto da un’intelligenza artificiale che gestisce i nemici in modo insufficiente. Qualunque appassionato dei Souls non dovrebbe avere dubbi: Sekiro è un ottimo gioco, come sempre poco clemente con i neofiti.

Editore: Activision
Sviluppatore: FromSoftware
Piattaforme: PS4
Prezzo: 60 euro (PC), 70 euro (console)

8

Voto

“Qualunque appassionato dei Souls non dovrebbe avere dubbi: Sekiro è un ottimo gioco, come sempre poco clemente con i neofiti”.

News

Rage 2, i requisiti di sistema

Bethesda ha annunciato i requisiti e i dettagli tecnici di Rage 2, in uscita il 14 maggio. Su Xbox One e PlayStation 4, Rage 2 ha un limite di framerate impostato a 30 FPS a 1080p. Su Xbox One X e PlayStation 4 Pro il limite aumenta a 60 FPS. Chi giocherà su PC potrà impostare qualsiasi risoluzione supportata dal proprio sistema, senza limite al framerate.

REQUISITI PC CONSIGLIATI
Richiede processore e sistema operativo a 64-bit
SO: Windows 7, 8.1 o 10 (versioni a 64-bit)
Processore: Intel Core i7-4770 o AMD Ryzen 5 1600X
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 1070 da 8 GB o AMD Vega 56 da 8 GB
Spazio su disco: 50 GB

REQUISITI PC MINIMI
Richiede processore e sistema operativo a 64-bit
SO: Windows 7, 8.1 o 10 (versioni a 64-bit)
Processore: Intel Core i5-3570 o AMD Ryzen 3 1300X
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 780 da 3 GB o AMD R9 280 da 3 GB
Spazio su disco: 50 GB

OPZIONI GRAFICHE AGGIUNTIVE
Campo visivo regolabile (da 50 a 120 gradi)
Mostra interfaccia (sì/no)
Stile mirino (predefinito/semplice/nessuno)
Sfocatura movimento (sì/no)
Profondità di campo (sì/no)
Supporto per monitor ultrawide (21:9) e super ultrawide (32:9) (PC)

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Nintendo

Mortal Kombat 11, la recensione

La saga creata da Ed Boon, tra alti e bassi, è rinata con lo scorso episodio e da allora si è imposta come uno dei caposaldi di questa generazione di picchiaduro. L’undicesima iterazione riprende molti elementi di X, in primis lo story mode hollywoodiano e ottimamente realizzato, che pone fine a 25 anni di soap opera a suon di fatality.

Sebbene NetherRealm abbia puntato l’acceleratore sui contenuti, gli extra a pagamento sono tanto presenti da aver già spinto l’editore alle scuse e ai ripari (monete gratis per tutti, difficoltà abbassata per le impossibili Torri). Sbloccare il gioco richiede un livellamento costante e ossessivo, compresa l’esplorazione maniacale della nuova Kripta, che però somiglia eccessivamente a una scatola a sorpresa nella quale non si finisce mai di raccogliere cose a caso.

Tecnicamente, il gioco è solido e più rifinito rispetto all’episodio precedente. E a proposito di tecnica, le personalizzazioni e il succo della parte principale, quella del combattimento, sono a un livello stellare e in grado di soddisfare qualsiasi fan della saga.

Editore: Warner Bros Interactive
Sviluppatore: NetherRealm Studios, QLOC, Shiver
Piattaforme: Xbox One (versione testata), PS4, Switch, PC
Prezzo: 60 euro (PC), 70 euro (console)

8

Voto

Un gigantesco parco giochi per tutti i fedeli di Raiden e Sub Zero, con qualche problema nel single player ma senza rivali nel combattimento nudo, crudo e violento.

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